martedì 7 gennaio 2014




Roberta Tosatti: «Il mio lato ribelle»

Roberta Tosatti si è fatta intervistare da Viola Di Grado, la più originale e dissacrante delle nuove scrittrici. Il risultato? Una chiacchierata vera, fuori dagli schemi. E così la top model  si svela: Roberta fuori... più scura dentro.
Se nel mondo della moda dici Roberta Tosatti, pensi subito alla top model italiana , seducente, sorridente. Roberta Tosatti ora è il volto piu' popolare nelle passarelle. Se nel mondo dei libri dici Viola, pensi subito a Viola Di Grado, la voce letteraria italiana più nuova e spiazzante.  Roberta e Viola:
  due giovani donne che vivono in mondi e modi diversi, due nomi che sono due differenti colori. E allora in redazione è andata. E così state per assistere a una chiacchierata davvero speciale. Inizia Viola, risponde Roberta (ride ) mi contagia:Io vesto i panni dei miei personaggi, tu invece ti fai vestire. Indossi un'immagine assegnata. Come lo vivi?
«Cerco di essere il più distaccata possibile. Nelle passerelle mi dicevano "mi raccomando, non metterci niente di tuo": non dovevo apparire. Non come nelle sfilate degli anni '90, io faccio come voglio. 

Tu hai detto in un'intervista "cerco di non far parte di niente", ma la moda lancia dei modelli, degli schemi da adottare, di cui far parte...

«Non è sempre stato cosi... La cosa che mi premeva di più era creare un personaggio che mi rendesse unica... Ma da quando lavoro nella moda mi sono conformata anch'io.  Adesso mi viene più facile uniformarmi ma faccio molta attenzione con chi mi rapporto.

Hai detto "cerco di isolarmi". Ma come riesci a isolarti, mentre la tua immagine va in giro sulle riviste?

«Il mio più grande desiderio è di essere lasciata in pace, ma adesso gli unici miei momenti di solitudine sono sull'aereo.Non mando foto pubbliche perche' non mi fido ho foto S.I.A.E.oltre non vado non mi piace in passato ho avuto dei problemi ..



Hai detto che pensavi di morire a trent'anni. La protagonista del mio ultimo libro, Cuore Cavo, muore a venticinque, e per tutta l'eternità indossa un vestito rosso. Tu perché pensavi di morire prima dei trent'anni e che cosa indosserai nella vita eterna?
«Più cresci più t'imprigioni. Io avevo tanta creatività e tanta personalità, ma più vado avanti con gli anni meno sono me stessa. Non voglio diventare grande: si scende a troppi compromessi. Nell' eternità sarò vestita come una vergine, di bianco, di sangallo». Viola Di Grado si racconta «Ho studiato lingue orientali a Torino e a Kyoto, poi filosofia cinese e giapponese a Londra. Il mio romanzo d'esordio Settanta acrilico trenta lana ha vinto il premio Campiello opera prima ed è stato tradotto in otto Paesi. Il mio secondo romanzo, appena uscito, è Cuore Cavo.Racconta  Racconta il suicidio di una ragazza e ciò che lo segue. La disgregazione del suo corpo, sottoterra, che lei documenta sl sio diario con scupolosità e compassione. Il rimpianto per la sua vita che non può ricomporsi, ma continua a vagare in un aldilà tetrp e desolato, dove i suoi cari non possono più sentirla ma i morti restano in ascolto, impauriti, in attesa. E' un romanzo sulla morte ma è un romanzo che rompe il tabù della morte. Perché la morte non è un evento, è un processo, un inizio. E' un romanzo che scorre in verticale verso l'alto, senza forza di gravità»
So che ami i profumi quale usi.
Ne ho circa mille ogni profumo mi fa tornare in mente un ricordo per la macchina uso"Miss Dior Che'rie"Regalo molti profumi non potrei stare con uomini che non li usano .
Sei stata definita una donna moto erotica
Sono sempre definita e sono contenta , ma non sono sempre erotica .
Usi droghe sessualmente
Si e' successo non amo le canne e l'eroina le ritengo volgari , poi detto tra noi dipende che tipo di sesso faccio 
Non capisco quindi un sesso particolare 
Il sesso non e' mai particolare sono istintiva faccio solo sesso con chi amo e non tradisco
Sei gelosa della persona che ami
Si molto 
Abbiamo letto che hai frequentato ragazzi a pagamento
Noooooo mai una sola volta ma non pensavo che era un accompagnatore , mi faceva pena e mi sono esposta e non sapeva nulla di me avevo smesso di lavorare per lui  "storiaccia" veramente pensavo fosse amore (ride)

Tuo marito lo potresti lasciare per un tuo ex 
Nella vita puo' succedere tutti ti ripeto sono istintiva dipende che effetto mi fa rivedere un ex .....Speriamo di no mi mancano meno di settanta giorni al matrimonio in Italia


Bella come Roberta ne ho viste poche sessualmente come sei
Vediamo ci penso ( ride ) forse molto femmina mi piace farmi sodomizzare mi sento sottomessa al maschio e non capisco piu' nulla , tacchi altissimi abolito plateau ormai lo vediamo solo nelle borgate , la scarpa per me! e' importantissima quando faccio sesso mi eccita "sono una normale ( ride )

Ti sei divertita in questa intervista
Non ho capito nulla gli operatori vanno e vengono  tutto il tempo ero distratta
Di Viola Di Grado

Nessun commento:

Posta un commento