lunedì 13 gennaio 2014

Intervista alla top model Roberta Tosatti

Non sapevo neanche cosa fosse la moda e non mi interessava come apparivo.Ora sono diventata quello che voi avete creato.

Ha iniziato giovanissima, lo rifarebbe?
«Magari potessi ricominciare con la saggezza e la forza che ho adesso! Non credo cambierei me stessa, piuttosto la prospettiva attraverso cui guardavo il mondo».Assolutamente rifarei tutto , mi piace la mia vita! e tutto cio' che mi circonda.
om’era agli inizi?
«Un ragazzaccio, non sapevo neanche cosa fosse la moda e non mi interessava come apparivo. Poi ho iniziato a vedermi attraverso gli occhi delle altre persone e a giudicarmi duramente».
La vita l’ha fortificata?
«In realtà i momenti più diffcili mi hanno resa più tenera e compassionevole, più presente per godermi ogni singolo momento e le piccole cose. La morte di mia sorella il mio mondo è collassato, ma per me è stata la svolta. Con il tempo e grazie alla meditazione e al Kundalini Yoga ho capito che è la nostra interiorità che deve infuenzare l’universo esterno e non viceversa. Ora quando il mondo mi viene addosso riesco a stare in equilibrio attorno al mio centro».Adesso uccido prima mi facevano male , mi giravo e andavo via , adesso no ...
Come combina questa filosofa di vita con l’ossessione per l’aspetto esteriore del mondo della moda?
«La moda può essere la celebrazione della bellezza. Grazie alla creatività una donna può essere esaltata nella sua unicità. Questa è la parte che mi piace. Certo, a volte ci si fssa solo sulla questione del “cosa stai indossando”, ma questo non rende giustizia alle donne. Come persona che lavora in questo ambiente sento di doverlo dire ben chiaro a tutte».Non vi dovete ostinare a sentirvi modelle:non tutte siamo fortunate.
Qual è l’arma più potente delle donne?
«Sostenersi e stare nella stessa squadra. Possiamo essere le peggiori nemiche di noi stesse perché ci giudichiamo troppo. C’è stata una rivoluzione femminile che è servita a darci una voce, oggi dobbiamo usare la nostra forza interiore».
So che le piace prendersi cura della casa.
«No assolutamente non svolgo faccende domestiche non mi e' mai piaciuto , preferisco avere dei dipendenti..
Propositi per l’anno nuovo?
«La cosa piu' bella che mi sposo , poi il mio lavoro e poi vi lascio una grande sorpresa».
Questa casa e' enorme , e molto lussuosa .
Questa casa rispetta il mio modo di vivere sono due attaccate per far congiungera la piscina interna , amo questa casa piu' di ogni altra cosa al mondo.
Laila Bonazzi
TAG: interviste, Roberta Tosatti , modella


Nessun commento:

Posta un commento